153 aziende edili

PREVENTIVI EDILIZIA GRATIS

timer

Risparmia fino al 40% in 1 minuto

Gratis, no obblighi Aziende fidate

Preventivi lavori edili

Desideri concretizzare quel cambiamento da sempre sognato nella tua casa o appartamento? Creare nuovi ambienti o rendere la tua abitazione rispettosa dell’ambiente? Il primo passo per realizzare questi lavori è richiedere dei preventivi edili. Qui spieghiamo come fare per averne uno e quali sono i vantaggi.

Preventivi lavori edili

Quanto costa?

Tutte le aziende offrono la possibilità di avere gratuitamente e senza impegno dei preventivi per lavori edili. Questo significa che avrai la possibilità di richiederne diversi. Basta contattare le aziende edili più vicine a te e presentare le tue idee, ma questo richiederà molto tempo. È possibile ottimizzare i tempi richiedendo dei preventivi online in modo tale da avere quello per il tuo progetto nel giro di poche ore. Scegli l’azienda giusta per te e richiedi dei preventivi edili in pochi minuti attraverso il nostro sito. Otterrai fino a 5 pareri dalle imprese della tua zona e risparmierai fino al 40% sul prezzo finale del tuo progetto.

Cosa trovi in un preventivo?

Il preventivo è il biglietto da visita dell’azienda edile a cui ti rivolgi. Questo documento, obbligatorio per i tutti i professionisti, riporta i costi finali previsti per un lavoro. I contenuti principali dei preventivi edili sono:

  • un elenco molto dettagliato delle modifiche che verranno effettuate;
  • i materiali utilizzati e il loro costo;
  • il costo della manodopera.

Inoltre, dovrà essere indicato il prezzo dei collanti o altri elementi che saranno utilizzati in fase di costruzione. Per esempio, se vuoi un nuovo tetto in legno per la tua abitazione, il preventivo dovrà elencare il prezzo del legno, dei pannelli isolanti, della membrana traspirante e delle coperture (le tegole ad esempio).

Preventivi lavori edili

Come valutare il preventivo?

È importante ottenere un preventivo edile che rispecchi i costi reali dei lavori. Per fare questo, alcune imprese contattano il cliente, se necessario effettuano dei sopralluoghi e altre verifiche prima di fornirne un loro parere. In questo modo saranno in grado di offrire delle stime molto dettagliate dei costi. Nella lettura di un preventivo potrai già apprezzare la preparazione tecnica e l’esperienza del fornitore del servizio, elementi essenziali per avere un risultato perfetto.
Tutto questo è sempre un servizio gratuito offerto dalle aziende ma richiede molto più tempo rispetto a un preventivo online, specialmente se vuoi contattare diversi esperti edili. Sul nostro portale, infatti, è possibile richiedere ed ottenere più opinioni e preventivi edili da diverse aziende in pochissimo tempo.

I vantaggi dell’avere più preventivi

È importante avere più preventivi per i lavori edili da realizzare a casa. In questo modo, si possono ottenere diversi vantaggi. Non solo si può scegliere la soluzione più economica, ma è anche possibile valutare e confrontare la qualità dei servizi e dei materiali che l’azienda offre. Potrai essere sicuro di affidare i lavori a una persona professionale e seria, quella giusta per realizzare il tuo progetto. Affidare i lavori a un’azienda edile che non si allinea con la tua personalità, può infatti portare a risultati poco graditi.

Con le agevolazioni il prezzo si riduce

Il preventivo edile per i lavori della tua casa è troppo costoso? Non ti preoccupare, esiste ancora la possibilità di ottenere delle detrazioni fiscali fino al 65% per la ristrutturazione e riqualificazione energetica. Lo puoi richiedere nella dichiarazione dei redditi anche nel 2017 ed è valido per lavori di:

  • manutenzione straordinaria;
  • manutenzione ordinaria;
  • restauro;
  • ristrutturazioni;
  • lavori condominiali;
  • riparazioni in seguito a calamità;
  • smantellamento amianto.

Inoltre, il tetto massimo di spesa di questi lavori è fissato per 96 mila €. Per esempio, per il rifacimento del tetto si possono ottenere detrazioni fiscali fino al 60% se contribuisce ad un risparmio energetico. Insomma, il peso economico di questi lavori molto costosi può essere ridotto notevolmente dalle agevolazioni. Potrai avere il tuo tetto nuovo, ampliare la tua stanza o ristrutturare la tua casa senza troppi problemi.

Preventivi lavori edili

Qualche consiglio per te

Per ottenere un preventivo edile bisogna essere sicuri di quello che si desidera cambiare nella propria casa: un cambiamento strutturale influenza non solo il suo aspetto ma anche la sua vivibilità. Inoltre, avere già un progetto tra le mani o le idee chiare, comporta un gran vantaggio. L’azienda sarà più precisa nel fornirti informazioni e saprà consigliarti nel caso ci siano dei dubbi o delle domande. Un’azienda edile che capisce le tue esigenze, ti consegnerà un risultato soddisfacente, quello che hai sempre sognato per la tua casa. È  anche importante avere un’idea sui tipi di materiali che si vogliono utilizzare, dal momento che questi influiscono molto sul prezzo finale. Per questo bisogna ottenere diversi preventivi edili e confrontarli tra di loro.

Confronta i preventivi

Per fare la scelta giusta per la tua casa è raccomandabile analizzare attentamente diversi preventivi edili e ogni voce riportata nel documento. Se un materiale o un servizio migliore prevede un rapporto qualità/prezzo favorevole, potrai scegliere quella opzione, specialmente in presenza di agevolazioni economiche.
In questo modo potrai selezionare l’azienda che sarà capace di fornirti i lavori che desideri per la tua casa. Per fare il primo passo verso la casa dei tuoi sogni e avere fino a 5 preventivi entro 24 ore da confrontare comodamente a casa, fai richiesta ai nostri fornitori. Compilare la nostra scheda richiede solo due minuti: avrai così la possibilità di risparmiare fino al 40% sul tuo progetto.

Preventivi lavori edili
Vota questo articolo